Joan Mayoral

 Ha impiegato circa un anno Joan Mayoral, fotografo spagnolo molto conosciuto in Spagna, per documentare con le proprie foto tutti i murales di Orogosolo.Adesso ha esposto queste foto a Barcellona nel Centre Civic Atenu "Fort Pienc".

La mostra è stata inaugurata alla presenza dei sindaci di Alghero Marco Tedde e di Orgosolo, Francesco Meloni e sta riscuotendo un grande successo.

Joan Mayoral ha fotografato duecentocinquanta murales del paese barbaricino, che ha scoperto solo di recente dopo venticinque che frequenta la Sardegna.

Una bella vetrina per Orgosolo, paese che per riemergere si affida sempre di più alla cultura sopratuto dei suoi meravigliosi murales ormai vistati ogni anno da decine di migliaia di turisti che in comitive organizzate si fermano in paese e, macchina fotografica alla mano, documentano tutto.

Joan Mayoral si è innamorato dei murales di Orgosolo e ha fatto nascere un idillio d’arte con Barcellona e Alghero, bellissima cittadina amata anch’essa dal noto fotografo spagnolo.

L’arte abbatte sempre le barriere temporali e geografiche e aiuta a stringere rapporti di amicizia e collaborazione fra i più solidi.

In questo caso è "un’occasione unica-come afferma Francesco Meloni sindaco di Orgosolo- per presentare il nostro paese in una vetrina internazionale di grande prestigio come lo è la città di Barcellona".

 

                                                                      Alcuni MURALES di Orgosolo